Tour n°10 – Full Day

Passeggiata enogastronomica e Scuola di Pizza a Napoli

Info Tour

Tour n. 10: Passeggiata enogastronomica e Scuola di Pizza a Napoli

Da: Napoli / Sorrento / Amalfi / Salerno

Durata: 8 ½ ore

Pick–up:  8:00

Drop-Off: 16:30

A partire da: € 96,00 p.p

Tour Service

Include: Veicolo Mercedes Gran Turismo, Pranzo, Wi-Fi gratuito, tasse, parcheggi, gasolio.

Non Include: Ingressi ai siti archeologici (dove previsto), mance.

Note: Tutti gli itinerari, gli orari dei pick-up e dei drop-off, possono essere modificati ed adattati per ogni esigenza.

Visitare Napoli significa immergersi in uno scenario di straordinaria complessità e bellezza: 2.500 anni di storia rappresentati e ricostruiti da testimonianze artistiche e architettoniche di enorme valore. I musei espongono collezioni di opere d’arte e reperti archeologici fra i più importanti e ricchi al mondo.

Non tutti sanno però, che per un locale, i tesori più preziosi si trovano “in cucina”!  Ecco perché una passeggiata enogastronomica ed una scuola di pizza a Napoli sono l’esperienza ideale per chi vuole immergersi nella colorata cultura partenopea.

Al meeting-point prestabilito incontrerete un’ autista professionale che Vi accompagnerà nel cuore del centro storico, dove un esperto lacale vi mostrerà il mondo dello street food Napoletano.

Come da tradizione, la giornata inizia con il rito del caffè. Questa bevanda, importata originariamente dai mercanti veneziani, deve la sua fortuna a Maria Carolina D’Asburgo. Infatti, nel 1768,  dopo il suo matrimonio con Ferdinando di Borbone, decise di introdurre il caffè anche nella corte partenopea (come già in uso nella sua Vienna) e da qui poi si diffuse rapidamente in tutto il Regno delle due Sicilie.

Durante la passeggiata non mancherà occasione di assaporare una sfogliatella, tipico dolce napoletano a base di ricotta.  La sfogliatella nacque nel 1600, dall’intuizione di una suora del Convento di Santa Rosa, situato in Costiera Amalfitana. A Napoli invece arrivò solo 200 anni dopo, grazie all’oste Pasquale Pintauro che, dopo aver apportato piccole modifiche, iniziò a produrre il dolce nel suo piccolo laboratorio, ancora operativo, in Via Toledo.

Dopo la passeggiata nel centro storico, ritroverete nuovamente il vostro fidato autista che vi accompagnerà a scuola di pizza!

Qui, insieme ad un maestro pizzaiolo, preparerete la vostra Pizza Margherita (infornandola in un vero forno a legna) e scoprirete tutti i segreti che rendono questa pizza così gustosa e famosa nel mondo. A fine pranzo il vostro autista privato vi accompagnerà nel punto più panoramico della città per scattare le ultime foto prima del rientro.