Tour n°10 – Full Day

Paestum & Azienda Agricola

Info Tour

Tour n. 10: Paestum – Azienda Agricola

Da: Napoli / Sorrento / Amalfi / Salerno

Durata: 8 ½ hours

Pick–up:  8:00

Drop Off: 16:30

Tour Service

Include: Veicolo Mercedes Gran Turismo, autista multilingue (su richiesta), bottiglia d’acqua 500ml per ogni ospite, Wi-Fi gratuito, tasse, parcheggi, gasolio.

Non Include: Ingressi ai siti archeologici (dove previsto), pranzo, mance, guida autorizzata (disponibile su richiesta).

Note: Tutti gli itinerari, gli orari dei pick-up e dei drop-off, possono essere modificati ed adattati per ogni esigenza.

Escurisione a Paestum & Azienda Agricola

A circa 90 Km a sud di Napoli si trovano le rovine di quello che fu uno dei principali centri della Magna Grecia…Paestum!

Le origini della città risalgono al 600 a.C., quando una colonia greca di Sibari decise di stabilirsi a sud del Fiume Sele, chiamando la nuova polis Poseidonia.

A causa della malaria e delle continue incursioni saracene, Paestum fu definitivamente abbandonata nel VIII secolo d.C.. La città riprese prestigio verso il 1800, quando per volere di Carlo di Borbone, fu aperta la strada per le Calabrie (attuale SS18), che attraversava l’antica città.

Durante la visita agli scavi, tra le varie costruzioni, si notano: La Basilica (in realtà tempio greco dedicato alla dea Hera risalente al 550 a.C.), il Tempio di Nettuno (o Poseidone, probabilmente anch’esso dedicato alla dea Hera e costruito intorno al 450 a.C.), il Tempio di Cerere ( risalente al 500 d.C., probabilmente dedicato alla dea Athena). Senza dimenticare il Teatro greco, il Foro, l’Anfiteatro e tantissimi altri reperti.

Dopo l’escursione sarà possibile visitare un famoso caseificio della zona e degustare i prodotti tipici locali!

Sapevi che per ogni kg di mozzarella servono circa 4 kg di latte?