Tour n°08 – Full Day

Reggia di Caserta & Giardini Reali

Info Tour

Tour n. 8: Reggia di Caserta – Giardini Reali

Da: Napoli / Sorrento / Amalfi / Salerno

Durata: 8 ½ ore

Pick–up:  8:00

Drop Off: 16:30

Tour Service

Include: Veicolo Mercedes Gran Turismo, autista multilingue (su richiesta), bottiglia d’acqua 500ml per ogni ospite, Wi-Fi gratuito, tasse, parcheggi, gasolio.

Non Include: Ingressi ai siti archeologici (dove previsto), pranzo, mance, guida autorizzata (disponibile su richiesta).

Note: Tutti gli itinerari, gli orari dei pick-up e dei drop-off, possono essere modificati ed adattati per ogni esigenza.

Escurisione alla Reggia di Caserta e Giardini Reali

Nel 1752, il Re Carlo III di Borbone commissionò all’architetto Luigi Vanvitelli, la costruzione di una reggia che potesse competere con le più belle dimore delle grandi corti europee, in particolar modo con quella di Versailles.

Ritenendo Napoli troppo vulnerabile ad eventuali attacchi via mare, si decise di far sorgere questo imponente edificio verso l’entroterra e la scelta ricadde su Caserta (30 km a Nord di Napoli).

Questa monumentale costruzione è definita l’ultima grande realizzazione del Barocco italiano, terminata nel 1845 è di forma rettangolare e divisa al suo interno in quattro cortili.

Il parco della Reggi di Caserta, uno dei più belli d’Europa, si estende per 3 km di lunghezza su 120 ettari di superficie. Con i suoi giardini, fontane e cascate il parco è stato proclamato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.